Marevivo Sponsor dell’Evento
Anche in questa edizione sarà presente un'apposita area degustazione, “La Via del Pesce”, dove assaporare ostriche, crudo di mare e altre prelibatezze locali in collaborazione con Marevivo, sponsor ormai insostituibile del famoso festival. Come ogni anno l’occasione sarà imperdibile per tutti coloro che vorranno assaggiare i tesori del mare Marevivo come la famosa Ostrica “La Perla del Salento”, un’ostrica dalle qualità superiori impreziosita dalle limpide acque della Baia di Castro.
Ai percorsi ufficiali si affiancheranno le aziende locali di Castro, che provvederanno a fornire un'alternativa gluten free, un assaggio dei prodotti della tradizione locale e la ormai classica Via del Dolce.
Il percorso
Un percorso di circa 600 metri vi porterà nel cuore pulsante di Castro, dove potrete gustarvi un panorama mozzafiato della baia dalle terrazze vista mare, concedervi un percorso di gusto in uno degli otto ristorantini tematici disseminati lungo il percorso, e assaporare vini raffinati sotto la sapiente guida dello staff AIS.
La quinta edizione del festival ospiterà anche un'alternativa gourmet al classico percorso, incentrata su spettacoli culinari e ristorazione creativa. Il venerdì sera, infatti, potrete prendere parte alla Top Wine Experience, dove sapienti chef prepareranno per voi piatti pregiati da assaporare insieme ai migliori vini del Salento.
Per avere accesso al Castro Wine Fest è sufficiente acquistare un biglietto alla cifra di 15 €, che comprende otto degustazioni, due ristoranti tematici a scelta fra quelli proposti, una degustazione presso la "Corte del Cioccolato" e il libero accesso al laboratorio gastronomico.