Castro è un'autentica "perla" affacciata sulla costa adriatica pugliese, una cittadina che conta appena 2.500 abitanti, ma che merita senza dubbio di esser considerata una delle più belle località del Salento.
Il Salento è una terra che si caratterizza per le sue innumerevoli bellezze paesaggistiche, godibili in estate grazie al bellissimo mare blu che lambisce le sue coste. Nel periodo natalizio, tuttavia, il Tacco d’Italia acquisisce una particolare magia che può rendere speciale il tuo soggiorno qui.
Il Salento non è soltanto mare, sebbene questa terra sia gettonatissima soprattutto in estate, quando è possibile godere delle meravigliose spiagge e del sole.
Il pesce è un alimento sano e gustoso, che delizia ogni palato con il suo sapore di mare, regalando innumerevoli effetti benefici all’organismo. Il pesce riveste un ruolo decisamente importante all’interno della dieta mediterranea e il suo consumo è consigliabile almeno un paio di volte alla settimana.
Mare chiaro e cristallino, fondali digradanti da cui sgorgano fresche acque sorgive, un’insenatura naturale racchiusa da vegetazione rigogliosa e incontaminata: stiamo parlando di Acquaviva di Marittima, un piccolo gioiello dell’Adriatico salentino, meta ideale per le proprie vacanze al mare.
Il Salento è senza dubbio una delle regioni più gettonate tra i turisti che per le proprie vacanze ricercano coste incantevoli, buona cucina e un patrimonio storico-culturale ricco e interessante.