In 25 anni di attività tra mare e commercio, Marevivo ha affinato le sue conoscenze riguardo le esigenze ambientali dei crostacei e a partire da questa esperienza, unita al prezioso lavoro di Ricerca e Sviluppo delle tecnologie più aggiornate in materia, oggi Marevivo dispone nei suoi stabilimenti di grandi impianti con vasche a raffreddamento costante e controllato per mantenere i suoi selezionati crostacei in vita, nelle migliori condizioni di benessere, immersi nelle acque provenienti dalla Baia di Castro (in Salento).
Aragoste, astici, granchi e cicale di mare conservano inalterate tutte le loro caratteristiche e proprietà sensoriali fino al momento della loro commercializzazione “ancora vive”.
Il corpo è di forma sub-cilindrica, rivestito da una corazza che durante la crescita cambia diverse volte per ricrearne una nuova. con una colorazione da rosso-brunastro a viola-brunastro ed è cosparso di spine a forma conica. L’addome è formato da 6 segmenti mobili. Vive nei fondali rocciosi dai 20 m fino ai 150 m di profondità.
Il corpo è completamente rivestito da una robusta corazza, ha due grandi e potenti chele, disuguali ma entrambe temibili, due lunghe antenne che raccolgono gli organi del tatto, quattro paia di zampe