Please enable JS
22 Mag 2018 / Ricette

Quante volte vi sarà capitato di aspettare degli ospiti per cena e di non avere idea di quale tipo di antipasti servire ai vostri invitati?

Ebbene, vogliamo proporvi 3 antipasti di pesce veloci da preparare in modo semplice, ideali per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a qualcosa di particolare e gustoso da presentare.

Cozze Gratinate

Il primo antipasto che vi consigliamo è un evergreen, un piatto molto conosciuto e gradito dagli amanti del pesce e non solo: le cozze gratinate.

Questa ricetta è ideale per tutti i palati. Infatti, generalmente è apprezzata anche da chi non ama il pesce, per il suo sapore particolare e per nulla banale, che risulta indiscutibilmente molto gustoso. Il procedimento per la preparazione di questo piatto consisterà, una volta aperte e pulite le cozze, nel riempirle con un preparato a base di pangrattato, aglio tritato, parmigiano grattugiato, olio evo, prezzemolo tritato, peperoncino, pepe e vino bianco, che ben si sposa con il pesce. Inoltre, basteranno solo 15 minuti di cottura al forno a 180 gradi per essere pronto.

Patate ripiene di tonno

Il secondo antipasto che vi proponiamo è anch'esso un piatto davvero molto semplice ma, allo stesso tempo, originale: le patate ripiene di tonno.

Per prepararlo vi basterà cuocere le patate fino a quando non saranno ben cotte, poi tagliarle a metà e svuotarle con l'aiuto di un cucchiaio. Una volta terminato questo procedimento, dovrete riempirle con un composto a base di tonno sott'olio, maionese, capperi e sale a piacimento.

Anche questo è un piatto molto saporito e che soddisfa tutti i gusti, sia di chi ama il pesce, sia di chi generalmente non lo apprezza.

Gamberi in crosta

Infine, l'ultimo antipasto che voglio suggerirvi sono i gamberi in crosta. Un'altra ricetta facile e veloce da preparare e, anche questa volta, molto saporita e adatta a tutti.

Tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzarla saranno i gamberi e, in questo caso, potrete optare sia per dei gamberi grandi che per delle code di gamberi, un rotolo di pasta sfoglia e, infine, del latte (animale o vegetale).

Una volta procurati tutti gli ingredienti, dovrete lavare i gamberi, eliminare le teste e sgusciarli, escludendo la coda durante questo procedimento. Poi, dovrete srotolare la pasta sfoglia e ricavarne dei rettangolini in cui avvolgere il pesce, lasciando fuori la coda. Come ultima cosa, andrete a disporli in una teglia, precedentemente ricoperta con un foglio di carta da forno, spennellerete la loro superficie con il latte e li andrete a infornare per 15 minuti a 180 gradi. Il vostro antipasto sarà pronto per essere servito e, sicuramente, sarà molto apprezzato dai vostri ospiti sia per l'aspetto invitante, sia per il gusto.


Articoli Correlati


La nostra Fan Page