Una gioia del mangiar sano, dunque, al quale prenderà parte l’azienda MareVivo per presentare al pubblico I Tesori della Baia di Castro: la Cozza Castrense e La Perla del Salento, due prodotti ittici unici per qualità e proprietà organolettiche grazie alla complicità delle acque cristalline ed incontaminate del mare di Castro impiegate per la loro naturale depurazione.
Il Mercatino del Gusto a Maglie: centro nevralgico dell’enogastronomia salentina.
Nonostante le numerose sagre estive organizzate da molti comuni del Salento, anche questa edizione 2016 del Mercatino del Gusto è destinata a farsi notare rappresentando difatti un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo o di chi, semplicemente, vuole intraprendere un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici di questa terra.
Oltre 100 bancarelle, con lo splendido centro storico magliese a fare da cornice, esporranno agli ospiti tutto ciò che di buono ha da offrire il Salento, ma non solo. Laboratori, incontri, presentazioni di libri, musica dal vivo e molto altro impreziosiranno un evento già di per sé ricchissimo.
Cozze ed Ostriche MareVivo: I Tesori della Baia di Castro ti aspettano a Maglie
MareVivo presenterà i “Tesori della Baia di Castro”, frutto dell’esperienza ventennale nel campo della depurazione e allevamento dei mitili a filiera corta.
Filtrati nella Baia, i “Tesori della Baia di Castro” assumono caratteristiche di un territorio, diventando per gusto e qualità, unici nel loro genere.
Le acque della Baia di Castro conferiscono proprietà organolettiche tipiche delle acque pure e cristalline del mare del Salento. Un processo che permette di assumere preziosi sali minerali presenti nella Baia grazie all’incontro tra sorgenti di acqua dolce e correnti di acqua marina.
Quale migliore occasione del Mercatino del Gusto, dunque, per degustare queste eccellenze? Potrete farlo visitando lo stand MareVivo.
Ci trovi qui: http://bit.ly/Mercatino_del-Gusto_MareVivo